Visualizzazioni totali

lunedì 23 maggio 2011

FALSI PUNK ABBESTIA E ROM PER SPAVENTARE GLI ELETTORI DI PISAPIA

purtroppo non ho tempo di scrivere un articolo personale perché è un periodo molto intenso, ma credo che valga la pena riflettere su quanto espresso dal Fatto Quotidiano due giorni fa e riportato su diversi giornali on line.....Invito tutti a leggere queste righe tratte dal giornale online Dire Donna e da tantissimi altre testate online....

Falsi rom e drogati pro Giuliano Pisapia: è scandalo a Milano

Giuliano Pisapia
Un vero e proprio scandalo sta inondando la Milano dei ballottaggi: a quanto pare, dei figuranti sarebbero stati assoldati per spacciarsi come sostenitori di Giuliano Pisapia, affinché spaventino la popolazione e la indirizzino verso la concorrente Letizia Moratti. Un chiaro esempio di come la campagna elettorale abbia assunto toni decisamente anomali, ben lontani dai canoni dell’ammissibilità politica nonché della correttezza verso gli elettori.
A riportarlo è “Il Fatto Quotidiano” con una news rimbalzata poi velocemente in rete, in cui vengono descritti dei casi di evidente, e scioccante, manipolazione politica. Secondo lo staff dei sostenitori di Pisapia, negli ultimi giorni a Milano si sarebbero verificati alcuni eventi anomali, come la copertura di tutti i manifesti elettorali e la presenza di personaggi sospetti assoldati nel ruolo di falsi divulgatori politici.
Vi sarebbero, infatti, finti tossicodipendenti e rumorosi “punkabbestia” che si aggirerebbero nei vagoni della metro disturbando i presenti, i quali rimarcherebbero di essere la gioventù di Pisapia. Accanto a questi, si sarebbero materializzati gruppetti di rom nei vari mercati rionali della città, intenti a distribuire volantini a favore del candidato del PD accompagnati da slogan, ovviamente, correlati al problema dei campi nomadi nel capoluogo lombardo.
Ma non è tutto: sarebbero stati addirittura identificati dei geometri fittizi, con tanto di operai al seguito, impegnati in falsi sopralluoghi in alcune zone nevralgiche della città, i quali avrebbero dichiarato ai passanti di essere impegnati nella costruzione della “moschea di Pisapia“.
“Sembra che ci siano ragazzi trasandati che passano la giornata in metro ascoltando musica a tutto volume; alle proteste dei passeggeri risponderebbero malamente con frasi tipo “noi siamo per Pisapia”. Altri cittadini ci segnalano in alcuni mercati rionali la presenza di giovani rom che distribuiscono volantini per Pisapia. Infine, ci è stata addirittura denunciata la comparsa di capannelli di finti operai, con tanto di geometri, intenti a fare sopralluoghi e a prendere le misure per la nuova “moschea di Pisapia”. Roba che neanche Amici Miei”.
La notizia, ripresa online da Giornalettismo, è subito rimbalzata in ogni angolo dei social network, dove in molti pare abbiano confermato le dichiarazioni dell’entourage di Pisapia. Al momento, è però prematuro accusare l’organizzazione della concorrente Letizia Moratti di essere il mandante di questa messinscena, perché potrebbe essere anche il risultato dell’azione di un gruppo di sostenitori non direttamente collegati alla candidata, così come di individui appartenenti ad altre compagini politiche. Se ne saprà probabilmente di più nelle prossime ore, in attesa delle dichiarazioni dell’attuale sindaco in merito a questa certamente singolare vicenda.

2 commenti:

  1. se ci saranno sviluppi sulla vicenda, vi terro' aggiornati...intanto si è in attesa di risposte da parte della contro parte e dallo stesso comitato di Pisapia per avere ulteriori ragguagli...

    RispondiElimina
  2. ciao Giulia!
    mi fa piacere che venga sottolineato che "è prematura acvusare l'arganizzazione della concorrente Letizia Moratti di essere il mandante di questa messinscena".
    nessuno ha considerato che potrebbe essere il comitato di Pisapia stesso a mettere in piedi il tutto?
    ottenendo così due magnifici risultati:
    1) mettere in cattiva luce la Moratti;
    2) far parlare di sè (alla fine il volantino che il rom lascia in giro è di Pisapia, mica della Moratti!!).
    come vedi non c'è limite all'assurdo :-(

    RispondiElimina